fbpx

WORLD SCIENCE CAFÉ – La scienza multilingue

5 settembre 2020

WORLD SCIENCE CAFÉ – La scienza multilingue

Un incrocio fra un caffè della scienza e un aperitivo linguistico, la perfetta occasione per allenarsi a parlare una lingua straniera mentre ci si tiene aggiornati sulla più recente ricerca scientifica, attraverso l’esperienza diretta dei suoi protagonisti. Questa è l’idea dietro “World Science Cafè – la scienza multilingue”, un evento organizzato dall’ICTP (International Centre for Theoretical Physics) che si terrà il 5 settembre 2020, dalle 18.30 alle 22.30, in un luogo ancora da definire.

Un gruppo di ricercatori dell’ICTP, rappresentanti dei diversi settori scientifici dell’istituto, saranno a disposizione del pubblico per parlare di scienza e rispondere alle domande. Ogni ricercatore avrà una spilletta ad indicare il suo ambito di ricerca ma anche le lingue da lei o lui parlate, fra cui inglese, italiano, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, russo, arabo, serbo-croato, sloveno, olandese, turco, farsi, bengalese.
In questo modo i partecipanti avranno occasione di parlare di scienza con i professionisti del settore e allo stesso tempo conoscere paesi con diverse culture e tradizioni, allenandosi a conversare in un’altra lingua.

Foto cortesia: ICTP