fbpx

Collisioni

Dal 5 luglio all’autunno 2020 il Science in the City Festival animerà la città di Trieste e diversi luoghi del Friuli Venezia Giulia con mostre, spettacoli, laboratori e science café ospitati negli spazi più belli della città, della Regione e in virtuale.

Il Science in the City Festival è uno dei più grandi festival della scienza in Europa. È il ponte tra tutti i cittadini e l’EuroScience Open Forum (ESOF), il grande convegno dove ricercatori, imprenditori, portatori di interesse e pubblici amministratori si incontrano per discutere il futuro della nostra società e della scienza.

Il Science in the City Festival allarga ancora di più questo dialogo, includendo nell’incontro tutte le altre componenti della cultura e della società: gli artisti, i poeti, i comunicatori della scienza, gli insegnanti, i bambini e i tutti i cittadini.

Dal 5 luglio all’autunno 2020 il festival proporrà 26 mostre e oltre 180 tra spettacoli, laboratori e science café, non solo a Trieste ma anche in diversi luoghi del Friuli Venezia Giulia e in virtuale.