fbpx

Diventa Volontario

Il Science in the City Festival di ESOF2020 cambia date e si trasforma

Per rispondere alla situazione causata dalla pandemia sarà meno concentrato nel tempo e nello spazio e offrirà i suoi appuntamenti da luglio a settembre

Sarà possibile candidarsi come volontario di ESOF2020 e del Science in the City Festival fino al 30 aprile 2020 (23:59 CET)

Maggiori informazioni sui cambiamenti della programmazione che riguarda i volontari saranno comunicati nelle prossime settimane

 

 

ESOF2020 e il Science in the City Festival sono alle porte e hanno bisogno di te!

La scienza ti appassiona? Vuoi avere la possibilità di conoscere ricercatori, imprenditori, giornalisti, attori e artisti italiani e stranieri? Vuoi celebrare Trieste Città Europea della Scienza e far parte di un festival internazionale, multilingue e creativo? 

Siamo alla ricerca di volontari per collaborare allo EuroScience Open Forum (ESOF2020) e ai più di 150 eventi che animeranno Trieste durante il Science in the City Festival. Serviranno teste, sorrisi, mani e a volte anche piedi per rendere quest’esperienza una festa per tutti. 

I volontari potranno aiutare in molti modi diversi, anche a seconda dei loro interessi e capacità: nella preparazione dei materiali, nel fornire informazioni ai visitatori, nell’accompagnare i relatori, nel presidiare mostre ed eventi del Festival. Potranno collaborare alla Maker Faire Trieste (27 e 28 giugno 2020) o alla parte congressuale di ESOF2020, il più grande congresso scientifico europeo.

Per motivi organizzativi i volontari dovranno essere maggiorenni e avere (almeno) una conoscenza base dell’italiano

Ciascun volontario avrà diritto a una breve formazione e riceverà un kit composto da maglietta, buoni per i pasti da consumare durante le ore di servizio, l’ingresso gratuito alla conferenza ESOF2020 e l’attestato di partecipazione.

La formazione avrà luogo nel mese di maggio 2020 e il periodo in cui i volontari saranno operativi va dal 27 giugno 2020 all’11 luglio 2020. La disponibilità in termini di orario e giornate potrà essere concordata anche in base alle esigenze dei volontari.

Speciale per gli studenti dell’Università degli Studi di Trieste

Se sei iscritto/a all’Università degli Studi di Trieste, per te sono previste 25 ore di formazione dedicata su ESOF2020, il Science in the City Festival e i principi di organizzazione di eventi, in aggiunta ai vantaggi già descritti per tutti i volontari. Inoltre, con 75 ore di collaborazione
volontaria, incluse le 25 ore di formazione, potrai rivolgerti alle strutture didattiche del tuo
corso di laurea per il riconoscimento di 3 CFU, ai fini della carriera universitaria

Even if you don’t speak Italian, you can still join us!

If you do not have a working knowledge of Italian but you are interested in applying as an ESOF2020 and Science in the City Festival volunteer, please contact us at festival@esof.eu.

 Non perdere l’occasione di collaborare agli eventi di Trieste Città Europea della Scienza!

Potrai inviare la tua candidatura fino al 31 marzo 2020 (ore 23:59 CET). Ti aspettiamo!