fbpx

ShorTS International Film Festival. Un premio al miglior corto su scienza e società

5 luglio, 12 luglio e 3 settembre 2020

Online e presso il Teatrino “Franco e Franca Basaglia” di Trieste

ShorTS International Film Festival

Tra luglio e settembre 2020 ritorna ShorTS International Film Festival, un festival competitivo dedicato ai cortometraggi provenienti da tutto il mondo e al cinema indipendente italiano.

Nel quadro dello Science in the City Festival, ShorTS IFF ospiterà Science & Society, una speciale sezione di concorso dedicata ai corti provenienti da tutto il mondo e liberamente ispirati al motto di ESOF2020 “Freedom for Science, Science for Freedom”, con l’obiettivo di raccontare il rapporto che lega tecnologia, scienza e società.

I corti selezionati per competere in questa sezione saranno disponibili su MYmovies.it nella serata loro dedicata, domenica 5 luglio dalle ore 19.30 alle ore 21.00. La visione dei corti è gratuita, previa registrazione sul sito www.maremetraggio.com. Inoltre, gli stessi corti saranno proiettati presso il Teatrino “Franco e Franca Basaglia” di Trieste giovedì 3 settembre, dalle ore 19.30 alle ore 21.00.

Come ogni anno, a chiudere ShorTS IFF sarà la cerimonia di premiazione finale, in programma domenica 12 luglio dalle ore 19.30 alle ore 21.00, durante la quale saranno consegnati i premi vinti dai cortometraggi in concorso nelle diverse sezioni. Tra questi, anche il vincitore della sezione Science&Society, che riceverà il premio ESOF2020 Trieste di 3000 euro.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito maremetraggio.com

Foto cortesia di Luciana Faino e Jorge Muchut