fbpx

Both Ways: Arte&Scienza dall’Europa centro-orientale

27 giugno – 11 luglio 2020

Both Ways – Arte&Scienza dall’Europa centro-orientale

Cinque coppie di curatori d’arte e comunicatori della scienza, in altrettanti Paesi dell’Europa centro-orientale, riflettono su come l’arte e la scienza contribuiscono, con modalità differenti, alla produzione di conoscenza. Il nome “Both Ways” è stato pensato per evidenziare l’apporto che forme di pensiero solo in apparenza distanti conferiscono, con modalità differenti, alla produzione di conoscenza.

Nascono così cinque progetti di arte&scienza che culmineranno in una rassegna multicentrica di arte contemporanea europea co-curata dai due gruppi di esperti di arte e scienza. I progetti saranno connessi in modo materiale e immateriale all’interno del Science in the City Festival. Come? Sarà una sorpresa!

Tra i partecipanti: il Center for the Promotion of Science di Belgrado, il Ludwig Museum di Budapest, l’ONG Scientifica e il Cluj Cultural Center di Cluj-Napoca, l’Università di Rijeka, l’Academy of Applied Arts e il Science Festival di Rijeka.

Promotori dell’iniziativa: l’InCE (Iniziativa Centro Europea), la FIT (Fondazione Internazionale Trieste) e Trieste Contemporanea.

Foto cortesia di Anna Lisa Cesaro, Paola Rodari