4-5 settembre 2020, dalle 14.00 alle 21.00
Piazza Unità d’Italia, Trieste
Maker Faire Trieste
Venerdì 4 e sabato 5 settembre, il tradizionale appuntamento della Maker Faire – che ogni anno ha richiamato migliaia di visitatori al Centro Internazionale di Fisica Teorica di Miramare dal 2014 – porterà maker e inventori nel centro di Trieste, con una due giorni di attrazioni e curiosità tecnologiche.
La famosa “fiera dei maker” nel 2020 diventa più grande, abbraccia la scienza e le tecnologie spaziali e si sposta nella prestigiosa e affascinante sede del “salotto buono” di Trieste. Centinaia di makers e scienziati accoglieranno in piazza Unità d’Italia passanti e cittadini, giovani e meno giovani, appassionati della prima ora e curiosi last minute, in un entusiasmante viaggio nella creatività, nella tecnologia e nella ricerca, per scoprire invenzioni e progetti stupefacenti.
Alla maniera del maker: divertendosi, esplorando, giocando e sperimentando!
La Trieste Maker Faire è organizzata da The Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics (ICTP), Comune di Trieste ed ESOF, con il supporto di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Per ulteriori informazioni visitare il sito trieste.makerfaire.com
Foto Cortesia: Paola Rodari