
31 agosto 2020
FameLab Talking Science – Finale nazionale 2020 & International All Star
Torna a Trieste Famelab, lo show-competizione internazionale di comunicazione della scienza, con brillanti ricercatori ed ex finalisti che si esibiranno sul palcoscenico parlando di sfide della ricerca all’avanguardia, in soli tre minuti.
Per la prima volta, il 31 agosto 2020 al Teatro Stabile Politeama Rossetti, Trieste ospiterà la finale nazionale, al mattino con le semifinali (dalle ore 10.00 alle ore 13.00) con i 22 finalisti delle selezioni locali svoltesi tra febbraio e marzo in 15 città italiane (Ancona, Bari, Cagliari, Catania, Firenze, Foggia, Genova, L’Aquila, Lecce, Milano, Nuoro, Pavia, Perugia, Sassari, Trieste) e alla sera con la finalissima, con le presentazioni dei concorrenti che avranno superato la semifinale (dalle ore 20.00 alle ore 23.00).
L’evento serale sarà inoltre arricchito dall’International All Star, uno show con i migliori ex concorrenti italiani e stranieri dalle passate edizioni.

Trieste, 27 febbraio 2019. FAMELAB 2019 presso il Teatro Miela. Foto Massimo Goina.
Partecipanti da tutta Italia e Europa intratterranno il pubblico con presentazioni rapide e intense. Dalla matematica alla medicina all’ingegneria, affronteranno tutte le aree del sapere per sottolineare le connessioni interdisciplinari tipiche della ricerca moderna.
FameLab è una competizione globale di scienza e public speaking inventata nel 2005 in Inghilterra al Cheltenham Science Festival.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.famelab-italy.it.
Per prenotarsi per la semifinale del 31 agosto alle ore 10.00 cliccare qui.
Per prenotarsi per la finale nazionale e per FameLab ALL STAR del 31 agosto alle ore 20.00 cliccare qui.
Foto cortesia di FameLab Italia – Marco Giugliarelli e Massimo Goina