fbpx

SISSA Summer Festival – Teatro e Scienza

7 – 8 agosto 2020

SISSA Summer Festival – Teatro e Scienza

Il SISSA Summer Festival torna per la sua quarta edizione, quest’anno in collaborazione con il Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare che farà da cornice alle due serate, il 7 e 8 agosto prossimi, all’insegna di teatro e scienza. Il tema dell’edizione è l’intelligenza artificiale, protagonista assoluta di entrambi gli spettacoli teatrali proposti.

Il 7 agosto alle ore 21 andrà in scena “SPIRAL: Brandelli di Futuro” di Gigi Funcis e Lorenzo Acquaviva. Lo spettacolo racconta la storia di Kaleb, uno dei pochi sopravvissuti sulla Terra dopo un misterioso e distruttivo evento che lo ha costretto a vivere in un bunker sotterraneo, in compagnia di un’assistente digitale chiamata Evelyn, cercando di far luce su cosa è successo alla terra e a sua moglie.

L’8 agosto invece, sempre alle 21.00, si potrà assistere a “YISHI” di Gigi Funcis, Giulia Carollo e Lorenzo Acquaviva.
Yishi è l’assistente virtuale di Abra, una donna che dopo una brutta caduta è entrata in coma. O come preferisce Yishi, è andata in stand-by. La sua estrema intelligenza artificiale, fomentata dai discorsi dell’irriverente agente assicurativo Moscar, arriverà a pensare che non si tratti di un semplice incidente. Cosa fare, vista la sua imminente dismissione?

Entrambi gli spettacoli sono gratuiti ma per assistervi è necessario prenotare al seguente indirizzo: https://services.sissa.it/summer_festival