30 settembre 2020, dalle 17.00 alle 18.30
Magazzino delle Idee
Danilo Callegari: Avventura estrema ai confini del mondo
Alpinismo, kayak, sub, parapendio, corsa, nuoto, ciclismo e paracadutismo sono solo alcune delle attività avventurose in cui si cimenta abitualmente, nei suoi viaggi in giro per il mondo, Danilo Callegari. Esploratore ed avventuriero estremo, nasce nel 1983 in un piccolo villaggio del Friuli-Venezia Giulia, con una passione innata per le attività al limite delle possibilità umane. Una passione che lo ha portato a nuotare in acque oceaniche, scalare cime impervie e pedalare attraverso vette e deserti di tutto il mondo.
Il 30 settembre 2020, dalle 17.00 alle 18.30, presso il Magazzino delle Idee si terrà la conferenza Danilo Callegari: Avventura estrema ai confini del mondo, in cui Callegari stesso racconterà le sue più straordinarie avventure, in particolare quella del 2018 da lui intitolata Antarctica Extreme!, dove si è spinto al raggiungimento del Polo Sud Geografico, si è lanciato in paracadute da 5.000 metri e ha scalato il monte Vinson in stile alpino.
L’appuntamento, organizzato dal Museo Nazionale dell’Antartide, fa parte del ciclo di conferenze legato alla mostra XTREME: Vivere in ambienti estremi. Modererà l’incontro la dott.ssa Ioanna Protopsalti, (Università degli Studi di Trieste), curatore della sede di Trieste del Museo Nazionale dell’Antartide “Felice Ippolito”
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Per prenotazioni scrive a info@magazzinodelleidee.it o chiamare il 0403774783