fbpx

Il ruolo della scienza per un futuro sostenibile

Venerdì 18 settembre 2020 dalle 18.00 alle 19.15

Teatro Nuovo Giovanni da Udine (Udine)

Il ruolo della scienza per un futuro sostenibile

Quale percorso può suggerire la scienza per affrontare sfide epocali come cambiamenti climatici, sovrappopolazione, il dominio degli algoritmi, l’aumento del fabbisogno alimentare? Quali sono le strade più percorribili e le visioni più promettenti che la ricerca può mettere in campo?
Questi temi cruciali verranno affrontati nella conferenza “Il ruolo della scienza per un futuro sostenibile“, che si terrà presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine (Udine) venerdì 18 settembre dalle 18.00 alle 19.15. In questo incontro Sergio Cecotti (SISSA — Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) e Michele Morgante (Università di Udine), un fisico teorico e un genetista, entrambi scienziati affermati a livello internazionale, proveranno ad affrontare tali domande secondo prospettive diverse, accomunate però da un obiettivo: mostrare il ruolo necessario della scienza nella costruzione di un futuro sostenibile.

Ospiti dell’evento, moderato dalla giornalista scientifica Simona Regina, anche Stefano Fantoni (Champion di ESOF2020 Trieste) e Roberto Pinton (Magnifico Rettore dell’Università di Udine). L’evento è gratuito ma è necessario prenotare registrandosi qui.

Foto Cortesia: articpenguin